Skip to main content

Convegno CONIP: "Chiudere il cerchio. L'economia circolare nella filiera distributiva dell'ortofrutta"

Il 17 aprile p.v. a Roma presso la Sala Capranichetta dell'Hotel Nazionale, Piazza Montecitorio, 131. Interverrà anche il Presidente di ASSORIMAP Walter Regis.

L’economia circolare entra nel settore ortofrutticolo grazie ad imballaggi prodotti con plastica riciclata certificata e riciclabile al 100%. Li ha progettati Conip, Consorzio nazionale imballaggi in plastica, nato con l'obiettivo di ridurre l'impatto ambientale attraverso il riciclo dei rifiuti dei propri imballaggi rigidi secondari e terziari in materiale poliolefinico, e ne parlerà nel corso del convegno “Chiudere il cerchio. L’economia circolare nella filiera distributiva dell’ortofrutta. Il caso Conip”, che si terrà a Roma il 17 aprile prossimo. 

L'incontro ha come partner la Fondazione per lo sviluppo sostenibile e le testate Largo Consumo Rinnovabili.it. Al centro dei lavori la presentazione del Green economy report 2018 (realizzato da Conip in collaborazione con la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile), un documento ricco di dati che racconta i primi 20 anni di storia del Consorzio e approfondisce il contributo di Conip all’economia circolare in termini di benefici ambientali ed economici.

Modererà la mattinata Armando Garosci, di Largo Consumo. Interverranno Cosimo Damiano De Benedittis, Direttore Generale di Conip, ed Edo Ronchi, Presidente Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, che traccerà scenari e prospettive dell’economia circolare. Alessia Albani, Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile , e Roberto Magnaghi, managing director Interseroh service Italia, presenteranno il report.

Seguirà una tavola rotonda in cui si dibatterà del tema ed interverranno i maggiori esponenti ed esperti del settore. All'evento parteciperà il Presidente di ASSORIMAP Walter Regis.

 

L'inizio dei lavori è previsto per le ore 10.

Per info ed adesioniQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Tel.: 075 9276702

Oppure clicca qui per registrarti all’evento.