Skip to main content

Dario Previero è il nuovo Presidente di AMAPLAST

L’Assemblea AMAPLAST – Associazione nazionale costruttori di macchine e stampi per materie plastiche e gomma ha eletto in data 25 giugno scorso la nuova Presidenza per il biennio 2019-2021.

Il nuovo Presidente di AMAPLAST è Dario Previero, consigliere della Previero N Srl di Anzano del Parco (CO), società specializzata nella costruzione di attrezzature per la macinazione di plastica e gomma, impianti di riciclo per cavi di rame, pneumatici e imballaggio post consumo.

La società Previero N è un’associata ASSORIMAP. Attraverso la divisione Sorema progetta e realizza anche di linee per il riciclo di materiale plastico post-consumo e scarti provenienti da raccolta industriale, agricola e differenziata.

Le sfide che ci attendono per il futuro sono importanti, ma soprattutto impegnative. Il punto critico, che rappresenta anche una grande opportunità  è quello legato all'economia circolare. É indispensabile far capire all'industria trasformatrice, ma - soprattutto - a chi non opera nel nostro comparto, che le tecnologie giocano un ruolo fondamentale per l'utilizzo sostenibile delle materie plastiche”, ha dichiarato il neo eletto Presidente Previero.

Fonte: Polimerica