Skip to main content

XIII Forum internazionale Polieco sull’economia dei rifiuti - Napoli, 8 e 9 ottobre 2021

"LE STRADE DEI RIFIUTI. Traffici, Transiti, Transizione”: è questo il tema della XIII edizione del Forum internazionale Polieco sull’economia dei rifiuti che si terrà a Napoli il prossimo 8 e 9 ottobre.

Il focus sul mondo della ricerca e dell’innovazione, sulle nuove mete di esportazione dei rifiuti, sulla sfida di un nuovo paradigma ambientale in uno scenario mondiale che ha determinato profondi cambiamenti, vedrà la partecipazione di illustri relatori provenienti dal mondo delle istituzioni, dell’impresa, della ricerca scientifica, della magistratura.

Il Forum Internazionale PolieCo sull’economia dei rifiuti dal 2009 si configura come una due giorni di alta formazione, informazione e confronto sulla tutela dell’ambiente e sull’economia circolare a partire dalle problematiche e dalle prospettive del settore del riciclo dei rifiuti plastici avendo sempre come riferimento le parole chiave: sostenibilità, etica e legalità.

Il programma delle quattro sessioni in cui sarà articolato il Forum sarà presto disponibile sul sito del Consorzio al link https://www.polieco.it/ForumPolieco/Napoli2021.aspx.