Skip to main content

Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile: le riflessioni del neo Ministro alla Transizione ecologica Roberto Cingolani

Roma, 3 marzo 2021 - Intervenuto in diretta alla Conferenza preparatoria della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, il Ministro Cingolani ha aperto un’approfondita riflessione sul concetto di transizione ecologica e sulle nuove sfide che il MiTE dovrà affrontare. Tra i temi toccati nel suo intervento, anche quelli dell'inquinamento chimico e della gestione dei rifiuti. In particolare, la definizione della plastica da parte del Ministro come "materiale geniale per molte delle soluzioni e delle possibilità che apre" fa ben auspicare ASSORIMAP per quello che pare definirsi da subito come un approccio scientifico alla "questione plastica", piuttosto che come un generico proclama "plastic free".

"ASSORIMAP esprime piena condivisione per l'intervento di Cingolani, dichiarando sin da subito la massima disponibilità nel nuovo percorso verso la transizione green che il Ministro saprà indicare": così il Presidente Regis a commento delle dichiarazioni di Cingolani.

Per il video dell'intervento, cliccare qui.