Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri per le sue funzionalità. Chiudendo questo messaggio, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie per le finalità indicate.

Vassoio food contact con il 75% di polistirene riciclato

Versalis, società del Gruppo ENI, allarga l’offerta dei prodotti realizzati con materie prime seconde. Alla gamma Revive si aggiunge un nuovo prodotto destinato all’imballaggio alimentare e realizzato per il 75% con polistirene riciclato ricavato dalla raccolta differenziata urbana.

Il prodotto, denominato Revive PS Air F - Series Forever, è frutto della già avviata collaborazione con Forever Plast (associata ASSORIMAP), azienda italiana attiva nel recupero di rifiuti di imballaggio post consumo in HDPE, PP e PS , ed è stato sviluppato nell’ambito di un progetto di collaborazione con vari operatori della filiera dell’industria del polistirene: Corepla, Pro Food e Unionplast. Dalla collaborazione è nato un innovativo vassoio per alimenti riciclabile e generato da polistirene riciclato sviluppato dalle aziende del gruppo Pro Food.

La commercializzazione di Versalis Revive PS Air F - Series Forever inizierà nelle prossime settimane e punta principalmente al mercato dell’imballaggio della carne e del pesce.

La gamma Revive comprende prodotti da riciclo meccanico di plastiche della raccolta differenziata domestica e della filiera industriale. Oltre al Revive PS, sul mercato sono disponibili quelli a diversa base polimerica: polistirolo espandibile (Revive EPS) e polietilene (Revive PE).

Fonte: MACPLAS