Skip to main content

ASSORIMAP alla 25esima Edizione di ECOMONDO - Fiera di Rimini, 8-11 novembre 2022

Manca poco alla 25esima Edizione di Ecomondo, manifestazione di riferimento della green e circular economy che unisce tutti i settori e i principali stakeholders della transizione ecologica, in programma a Rimini da martedì 8 a venerdì 11 novembre 2022.

Nel quartiere fieristico di Rimini, all’interno dei 98.000 mq di esposizione, oltre mille tra aziende e associazioni incontreranno il pubblico italiano ed internazionale. 

Dalle aree chiave per raggiungere un'economia circolare individuate dal Piano d’Azione UE all'adozione del PNRR per le filiere dei rifiuti municipali, dal settore idrico all’agricoltura, fino alla rigenerazione di ecosistemi, adattamento ai cambiamenti climatici e finanza sostenibile, Ecomondo anticiperà e presenterà come di consueto le necessità normative e le opportunità nazionali e internazionali.

In particolare, l'Edizione 2022 si focalizzerà su quattro pillar tematici:

  1. gestione e valorizzazione dei rifiuti e loro trasformazione in materia prima seconda;
  2. bioeconomia circolare e bioenergie;
  3. trattamento e gestione della risorsa idrica;
  4. bonifica e riqualificazione dei siti contaminati ed industriali dismessi e rischio idrogeologico.

Assorimap sarà presente ad Ecomondo presso il Padiglione B2 - Stand 042, in collaborazione con le altre due Associazioni delle imprese del riciclo Unirima e Assofermet.

In collaborazione con il Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo, Assofermet ed Unirima, Assorimap promuoverà mercoledì 9 novembre p.v. dalle ore 10 alle ore 13 il convegno L’industria del riciclo: verso i nuovi target europei tra barriere non tecnologiche e spinta all’innovazione.

ASSORIMAP interverrà inoltre martedì 8 novembre p.v. dalle ore 16:30 alle 18 al convegno promosso dal Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo intitolato "Plastica. Verso la strategia nazionale", con la partecipazione del Ministero della Transizione Ecologica e di ISPRA.

 

Scopri il programma degli eventi

Per scaricare un biglietto omaggio per la manifestazione