Skip to main content

Coripet rinnova accordo con ANCI

Coripet - il Consorzio volontario consorzio volontario dei produttori, converter e riciclatori di bottiglie in PET ha recentemente rinnovato l'accordo con ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani che regola l'accesso alla raccolta differenziata dei contenitori in PET per liquidi effettuata dai comuni o loro delegati.

L’intesa, siglata per la prima volta a maggio 2020, resterà in vigore fino al perfezionamento dell’Accordo-Quadro definitivo, in corso di definizione tra tutti gli operatori, che consentirà di allineare i singoli accordi stipulati fino ad oggi.

Rimangono confermate le singole convenzioni locali, su tutto il territorio nazionale, per la raccolta differenziata del PET di competenza Coripet - fa sapere il consorzio -. Così come l'impegno a pagare direttamente ai Comuni, o ai loro delegati, la quota di pertinenza per il servizio di raccolta degli imballaggi in PET per liquidi alimentari presenti nella raccolta differenziata. L’accordo fissa anche un corrispettivo economico, migliorativo per i comuni.

Accanto al sistema pubblico di raccolta differenziata, il PET viene intercettato e riciclato anche mediante l’installazione di eco compattatori, funzionali al bottle to bottle.

Fonte: Polimerica